Sei qui: Home Progetti A.S. 2018-19
logo
Istituto d'Istruzione Superiore
Pavia


Le nostra offerta formativa:
Costruzioni, Ambiente E Territorio (Ex Corso Geometri) Vai
Liceo Artistico Vai
Corsi serali Vai
Corsi per adulti Vai

Progetti

Exponi le tue Idee 2016

Nei giorni 29 ottobre, 20 dicembre  e 20 gennaio 2017,  si terrà la fase d’Istituto del torneo di dibattito “EXPONI le tue idee”.

Sui Blog del Volta tutte le informazioni

Allegati:
Scarica questo file (Exponi le tue Idee 2016.doc)Exponi le tue Idee 2016.doc164 Kb
 

Progetto cittadinanza e Costituzione presso la Casa del Giovane. 22-25 Novembre 2016

Le prime foto in diretta del progetto cittadinanza e Costituzione presso la Casa del Giovane. Quattro giornate di laboratori che il Volta dedica agli alunni delle secondarie di primo grado. Apprezzatissima la partecipazione degli alunni dello staff del Volta.

Tutte le foto della prima giornata sul Blog dei Geometri

 

Progetto di Cittadinanza e Costituzione "Volta nel Mondo"

Al via le iscrizioni per la settima edizione del progetto di Cittadinanza e Costituzione "Volta nel Mondo" che si svolgerà presso la Casa del Giovane dal 22 al 25 novembre per le scuole secondarie di primo grado e dal 20 al 24 febbraio per le superiori.Il Prof. Penasa, i ragazzi dello Staff del Volta e le Associazioni di volontariato accoglieranno nei loro laboratori più di 2000 alunni di tutte le scuole della Provincia.

 

COMPITA: PRO E CONTRO

Progetto: COMPITA: PRO E CONTROresponsabili Anna Zucchi e Sonia De VecchiNell'a.s. 2015-16 alcune classi sie del liceo (terza e quarta DL) che del corso CAT (prima A e quinta E) e della Casa Circondariale hanno sperimentato il debate che è un metodo educativo con regole ben precise che sviluppa le capacità di sostenere le proprie idee e rispettare quelle degli altri, fra più classi o gruppi di studenti di due scuole.

L’Istituto “Volta” dall’anno scolastico 2014-2015 è iscritto alle A.E. ( Avanguardie Educative dell'Indire) per la pratica del debate.

 
Altri articoli...
Pagina 5 di 6