Sei qui: Home Informazioni e calendario scolastico
logo
Istituto d'Istruzione Superiore
Pavia


Le nostra offerta formativa:
Costruzioni, Ambiente E Territorio (Ex Corso Geometri) Vai
Liceo Artistico Vai
Corsi serali Vai
Corsi per adulti Vai

Genitori

Incontro con la guardia di Finanza

Venerdì 17 Febbraio alle ore 17,30 nell’aula magna della sede centrale dell’istituto si è tenuto un incontro dedicato ai genitori con il Comandante del Nucleo Mobile della Guardia di Finanza di Pavia Luogotenente Mirco Cianchini sul tema “La prevenzione dell'uso di sostanze stupefacenti tra gli adolescenti”.

Si è trattato di una discussione aperta tra famiglie, forze dell'ordine e scuola per una sempre miglior collaborazione finalizzata alla prevenzione dell'uso di sostanze stupefacenti tra i ragazzi.

C’è stato un confronto sui disagi giovanili che portano all'uso delle droghe , sono state indicate e "mostrate" le tipologie più diffuse di sostanze stupefacenti e sono stati suggeriti i "segnali" da valutare in caso di sospetto utilizzo di sostanze illecite.

 

Incontro con la Guardia di Finanza

Si comunica che Venerdì 17 Febbraio alle ore 17,30 nell’aula magna della sede centrale dell’istituto si terrà un incontro con il Comandante del Nucleo Mobile della Guardia di Finanza di Pavia Luogotenente Mirco Cianchini sul tema “La prevenzione dell'uso di sostanze stupefacenti tra gli adolescenti”.

Data la rilevanza dell’argomento trattato, tutti i genitori sono invitati a partecipare.

 

Informazioni e calendario scolastico

In allegato le  locandine sul calendario scolastico e le udienze settimanali dei docenti

 

Sportello di ascolto Psicologico

Sportello di ascolto psicologico

Si comunica che nel nostro istituto, sia nella sede principale che in quella associata, è attivo lo sportello di ascolto durante il quale lo psicologo sarà a disposizione di alunni, famiglie e di tutto il personale della scuola.

 

Lo sportello è rivolto a tutti gli studenti i quali, durante un colloquio individuale potranno esporre i loro problemi sia adolescenziali che legati alla scuola.

 

Possono usufruire dello spazio d'ascolto anche le famiglie che vogliano esporre i loro problemi legati al ruolo genitoriale e ricevere consigli in merito.

 

E' possibile effettuare la prenotazione sia attraverso il/la proprio/a figlio/a che telefonando alla Segreteria dell'Istituto.

Qualora la famiglia non acconsentisse alla possibilità che  il/la proprio/a figlio/a usufruisca dello sportello psicologico, è tenuto a comunicarlo presso la segreteria della scuola.

   
Pagina 1 di 2