Sei qui: Home
logo
Istituto d'Istruzione Superiore
Pavia


Le nostra offerta formativa:
Costruzioni, Ambiente E Territorio (Ex Corso Geometri) Vai
Liceo Artistico Vai
Corsi serali Vai
Corsi per adulti Vai

Genitori

Chiusura scuola

Pavia, 23 Febbraio 2020

Agli alunni

Ai genitori degli alunni

A tutto il personale: docenti e ATA

Al DSGA

OGGETTO: Chiusura dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado  - disposizione del Ministro della Salute d’intesa con il Presidente della Regione Lombardia.

Si rende noto l’ordinanza del Ministro della Salute d’intesa con il Presidente della Regione Lombardia che dispongono la chiusura dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado, nonché la frequenza dalle attività scolastiche fino a “domenica 1 marzo 2020, fatte salve eventuali e ulteriori successive disposizioni”.

Come stabilito nell’ordinanza stessa “il Presidente della Regione Lombardia, sentito il Ministro della Salute, può modificare le disposizioni di cui all’ordinanza in ragione dell’evoluzione epidemiologica”.

Si ricorda inoltre che tutte le attività programmate (riunioni, incontri con esperti, seminari, uscite e visite didattiche, viaggi di istruzione, alternanza scuola lavoro) sono sospese dal 23 febbraio fino a nuove indicazioni.

Pertanto si invitano studenti, famiglie e personale a consultare il sito dell’istituto www.istitutovoltapavia.it per ogni ulteriore eventuale aggiornamento.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

(Prof.ssa Paola Bellati)

 

Informazioni in merito all'influenza da Coronavirus

Pavia, 23 Febbraio 2020

Agli alunni

Genitori degli Alunni

A tutto il personale: Docenti e ATA

E p.c.:  Al DSGA

OGGETTO: aggiornamento influenza da corona-virus.

Si rende noto che lunedì, 24 Febbraio, alle ore 16:00 si svolgerà in Prefettura un incontro a cui parteciperanno il Prefetto, ATS Pavia e i sindaci della provincia di Pavia per fare il punto sulla situazione del contagio e valutare le azioni da intraprendere.

Si comunica che il Consiglio dei Ministri, nella serata di sabato 22 febbraio, ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid-19 e ulteriori misure di contenimento. Fra le decisioni adottate, ci sono anche quelle relative alla sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all'estero. Il Ministero dell'Istruzione informa che, in attesa dell’adozione formale dell’ordinanza prevista dal decreto approvato in Consiglio dei Ministri, per motivi precauzionali, i viaggi di istruzione vanno comunque sospesi a partire già da oggi, domenica 23 febbraio 2020.

Per evitare che si diffondano timori immotivati, si invita a consultare solo i siti ufficiali, governativi dei Ministeri, dell’ATS che rilasciano notizie attendibili.

Come scuola, stiamo monitorando la situazione che è in continuo divenire, relazionandoci con l’ATS di Pavia.

Si ricorda il numero di pubblica utilità 1500 predisposto per l’emergenza coronavirus.

Seguiranno comunicazioni più precise non appena sarà possibile.

Si allega il pieghevole con le 10 regole di prevenzione rilasciato dal Ministero.

Cordiali saluti.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

(Prof.ssa Paola Bellati)

Allegati:
Scarica questo file (PIEGHEVOLE-CORONAVIRUS.pdf)PIEGHEVOLE-CORONAVIRUS.pdf1650 Kb
 

MODIFICA PAGAMENTO TASSE SCOLASTICHE

ISCRIZIONI INTERNE PER A.S. 2020/'21

A parziale rettifica di quanto indicato sulla circolare  per le iscrizioni interne si allega: - comunicazione relativa alla nuova modalità di pagamento tasse scolastiche che dovrà avvenire tramite modello F24 anzichè sul bollettino 1016; - fac simile, con indicazioni per la compilazione, del mod. F24.

 

Scelta dell'indirizzo per la classe terza del liceo artistico

Si ricorda che il modulo per la scelta dell'indirizzo per la classe terza del liceo artistico dovrà essere compilato entro il 31 gennaio 2020.

In allegato i criteri che verranno utilizzati in caso di esubero delle richieste relative alla prima scelta rispetto ai posti disponibili. Si fa presente che i posti disponibili sono vincolati al numero di classi concesse dall'Ufficio Scolastico.

 
Altri articoli...
Pagina 2 di 7