Sei qui: Home
logo
Istituto d'Istruzione Superiore
Pavia


Le nostra offerta formativa:
Costruzioni, Ambiente E Territorio (Ex Corso Geometri) Vai
Liceo Artistico Vai
Corsi serali Vai
Corsi per adulti Vai

SCUOLE IN SCENA

VENERDI' 11 MAGGIO ORE 12:00

Teatro Fraschini per la rassegna "Scuole in scena"

gli alunni del laboratorio Teatrale dell'Istituto Volta in

"IMAGINE"

con la regia di Roberto Traverso

Sorpreso

e con la partecipazione straordinaria del coro dell'Istituto Volta "SOUNDWAVES"

diretto da Monica Aguzzi.

Sono invitati alunni, genitori, docenti, personale ATA, comunità di lettura dell'Istituto Volta...........e tutti coloro che amano il teatro e la musica.

Vi aspettiamo partecipate numerosi!!!!


 

Si può fare teatro ovunque, purché si trovi il luogo in cui viene a crearsi la condizione fondamentale per il teatro; deve esserci, cioè, qualcuno che ha individuato qualcosa da dire e deve esserci qualcuno che ha bisogno di starlo a sentire.

Quello che si cerca, dunque, è la relazione. (J. Copeau)

 

Color your life

Presentazione e premiazione progetto Color your Life.

il 14 aprile, alle ore 11, nell’Aula Magna ‘Paola Zoboli’ dell’ Istituto‘Alessandro Volta’ di Pavia, sede centrale, è stato organizzato un incontro per presentare Color Your life grazie alla disponibilità  della professoressa Elena Marabelli che ha seguito il progetto attraverso l’inserimento nel POF.

Per COLOR YOUR LIFE saranno presenti William Salice e Renata Crotti, referente territoriale della Fondazione.

per info http://www.coloryourlife.it/italian/index.php

 

 

02/04/2012

ADOZIONI LIBRI DI TESTO PER A.S. 2012-13

 

scarica la circolare

e gli allegati

 

il Volta per far sognare i bambini in pediatria

Questa mattina in clinica pediatrica a Pavia si è tenuta la manifestazione: IMAGINE  Una giornata per sognare, evento della manifestazione: “Imagine Pavia…di pace e di diritti, di sogni e sognatori: una città per John Lennon” dedicato ai bambini che  soffrono.

Una mattinata molto bella e ricca di suoni, emozioni e sorrisi.Per ricordare che tutti i bambini hanno dei diritti, primo fra tutti quello alla salute fisica e psichica. Tutti qualunque sia la loro terra d’origine, il colore della loro pelle, la lingua che parlano.

Hanno organizzato: le scuole in ospedale della clinica pediatrica – Associazione C.A.F.E. (Costruire adesso un futuro equo).
Hanno partecipato: UNICEF, Ci siamo anche noi, Babele onlus,  Improvvisamente Pavia,  Il mio amico pediatra,l' Istituto Istruzione Superiore  “A.Volta” con un gruppo di alunne dell'artistico che hanno guidato i bambini in improvvisazioni di favole con l'uso del corpo, del disegno e della musica.

RisatonaSantarellinoRisatona

 
Pagina 57 di 68