Sei qui: Home Progetti A.S. 2018-19
logo
Istituto d'Istruzione Superiore
Pavia


Le nostra offerta formativa:
Costruzioni, Ambiente E Territorio (Ex Corso Geometri) Vai
Liceo Artistico Vai
Corsi serali Vai
Corsi per adulti Vai

Progetti

VOLTAPROFESSIONE ESTATE a.s. 2017-18.

STAGE ESTIVO per alunni delle classi seconde delle Scuole Secondarie di Primo grado 25 – 29 giugno 2018

La settima edizione di "Voltaprofessionestate" si svolgerà nelle mattinate dal lunedì 25 giugno a venerdì 29 giugno 2018 presso la sede principale dell'istituto in via Abbiategrasso, 58 – zona Cravino Pavia.

Novità di questa edizione: presenza di un gruppo selezionato di studenti dell'Istituto Volta che  con attività di tutoring coparteciperà e intratterrà  nei laboratori i giovani colleghi Fico

Guarda sul Blog dei geometri l'articolo della Provincia Pavese

 

Progetto "Cittadinanza e Costituzione" 2017-18

Dal 21 al 24 novembre 2017 presso la Casa del Giovane di Pavia, il Prof. Piero Penasa ha organizzato l'ottava edizione dell'evento "Cittadinanza e Costituzione" nell'ambito del progetto d'Istituto "Volta nel mondo".Questa prima parte è stata dedicata agli studenti delle scuole secondarie di primo grado: 35 classi hanno partecipato ai laboratori organizzati da 24 Associazioni di volontariato con la finalità di trasmettere competenze di cittadinanza attiva.L'iniziativa è stata molto apprezzata dai docenti e dagli studenti ospiti.
Un sentito ringraziamento al Comune di Pavia - Servizi Sociali per il contributo fornito, alle Associazioni partecipanti, alla Casa del Giovane e i complimenti da parte della Dirigente e di tutti i docenti del Volta, oltre che al prof. Penasa, ai ragazzi del nostro STAFF per l'impegno e l'entusiasmo profusi!

Guarda le foto sul Blog dei Geometri ....Link....

 

Settimana del benessere sessuale

Nella settimana dal 25 al 29 settembre 2017, la Dott.ssa Giuseppina Sangiorgi, in qualità di sessuologa, è disponibile allo sportello d’ascolto per le problematiche sessuali all’interno di una iniziativa promossa dalla F.I.S.S. Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica.

 

Progetto cinema Grenoble

In allegato l'artcolo della Provincia pavese sul Progetto del cinema

 
Altri articoli...
Pagina 2 di 6